Accedi a Grandisconti

Bentornato Collega, accedi al tuo pannello.

Member Register

Ready to get best offers? Let's get started!

Password Recovery

Fortgot your password? Don't worry we can deal with it

Tutto sull'assicurazione. Assicurazioni

Tutto sull'assicurazione.



Il prezzo dell'assicurazione o premio assicurativo, viene calcolato su vari fattori, gli anni dal conseguimento della patente, l'età del guidatore, il tipo di auto o moto, e la città di residenza; ovviamente ogni azienda valuta tutti i dettagli in modo differente, per questo bisogna valutare bene quale offerta e preventivo scegliere.
In genere l'assicurazione dura un anno per le auto e moto, anche se per quest'ultima può variare e avere una durata temporanea.
Bisogna anche valutare la franchigia, cioè quelle parti danneggiate, dopo un incidente, che non sono coperte dall'assicurazione e quindi sono a carico del conducente.

Preventivi per le assicurazioni chilometriche

Tra i vari preventivi delle assicurazioni per auto e moto, c'è la possibilità di poter fare l'assicurazione chilometrica.
In molti casi il soggetto paga molto per l'assicurazione, quando l'auto o la moto, la usa molto poco, sia perchè utilizza i mezzi di trasporto oppure si sposta poco e non ha bisogno di utilizzare il veicolo; infatti per questi motivi nasce l'assicurazione chilometrica.
L'assicurazione chilometrica è molto semplice, si paga in base ai chilometri che si percorrono durante l'interno anno, in pratica è una polizza a consumo.
Ci sono varie modalità: si stabilisce da contratto quanti chilometri si possono percorrere; si utilizza un localizzatore satellitare, che conterà tutti i chilometri fatti durante l'anno, e in più offrirà vari servizi come allarme furto, soccorso d'emergenza e altri servizi utili; oppure si fa affidamento alle compagnie telefoniche, e con una chiamata potrete utilizzare il veicolo e percorrere un tot di chilometri.

Assicurazioni per barche e natanti

Dopo aver acquistato una barca a motore, è bene assicurarla da vari danni.
Il modo ottimale è quello di fare molti preventivi, per poi decidere quale assicurazione scegliere e con quali modalità scegliere.
Per assicurare una barca bisogna tenere conto di varie assicurazioni, sia quando è in acqua, sia quando si trova a terra, per il trasporto o durante il varo;
un'altra garanzia importante è quella denominata perdita totale, infatti il conducente viene risarcito totalmente per la perdita della barca o natante durante la navigazione, o l'alaggio o il varo, per cause di nubifragi o tempeste.

Tutto sull'assicurazione.

Ultime novità

Vedi prodotti di Tutto sull'assicurazione. a Bologna

Categorie prodotti

Dove ci troviamo

Assicurazioni a Bologna (Bologna) Emilia Romagna

Tutto sull'assicurazione.

Via Shopping Online

Italia

Vedi altre categorie

- Assicurazioni