Sei in:

Acquario per pesci tropicali acqua dolce e acqua salata

Pesci per acquario Tropicali si possono trovare per acqua dolce che per acqua salata molto diversa la gestione di essi





Hai un acquario? Non sai che tipi di pesci mettervi dentro? Opta dei dei pesci tropicali. ve ne sono di bellissimi: tante specie diverse, con colorazioni spettacolari e forme stranissime.

Sono pesci che richiedono, tuttavia, un grande impegno e molta cura: fondamentale per loro sopravvivienza una temperatura dell'acqua che sia superiore ai 20°: Diversamente avrebbero problemi nel sopravvivere.

Per quanto riguarda l'alimentazione, sono valide le regole da seguire con qualsiasi altro tipo di pesce. Un acquario per pesci tropicali ha delle particolarità rispetto ai consueti acquari.
Infatti la temperatura dell'acqua dev'essere mantenuta costantemente più alta: intorno ai 20°.
I pesci tropicali che puoi mettere nel tuo acquario sono tantissimi: scegli quelli che maggiormente rispecchiamo i tuoi gusti.
Rendi il tuo acquario spendido con piante, piantine, sabbia sul fondo, pietre, pietruzze e tutte le componenti dell'oceano.
Crealo affidandoti ad un operatore specializzato che sappia consigliarti i tipi di pesci, le temperature e il nutrimento.

Pesci tropicali per acquario

Bisogna dividere tra pesci tropicali d'acqua dolce e salata.
Iniziamo con quelli d'acqua dolce: sono tutti originari del Centro America, dell'Africa e dell'Asia.
I pesci tropicali d'acqua dolce vivono abitualmente ad una temperatura tra 12 e 27°; i pesci tropicali sono molto di moda negli acquari.

Il padrone, però, dovrà fare attenzione alla temperatura, altrimenti metterà a rischio la vita dei suoi pesci.

I pesci tropicali d'acqua dolce sono molto diffusi anche perchè convivono tra specie di diverse senza problemi di sorta.
I pesci tropicali d'acqua salata, meno diffusi, vivono ad una temperatura media di 25° e sono  molto sensibili alle variazioni di temperatura.
Necessitano quindi di grande cura. Tra i tipi più diffusi il Megalamphodus Sweglesi.

Pesci acquario marino

Pesci acquario marino: Ecco qualche consiglio per che vuole allestire un acquario d'acqua dolce.
Vi sono centinaia di specie di pesci che possono andare bene; sta a voi scegliere il base a  criteri di bellezza e di impegno che richiedono i pesci.
Il pesce Pagliaccio, ad esempio, è molto bello; è un pesce tropicale che si adatta alla vita con altrri tropicali; il pesce Chirurgo, invece, fatica ad adattarsi alle vasche e ai nuovi compagni; il pesce Forcipe, estremamente bizzarro, richiede una particolare flora interna alla vasca per nutrirsi.
Sono meno problematici, invece, il Pesce Istrice, il Pesce Palla e il Tordo Maculato.