Convertitore ruggine un sistema fantastico per trasformare la ruggine in acciaio e recuperare anche le superfici più danneggiate.
Il convertitore di ruggine è a base di polimeri chelanti che, grazie ai sui componenti attivi, stabilizza i prodotti di ossidazione del ferro (ruggine) sotto forma di un complesso ferro-tannico insolubile di colore nero-opaco. Tale convertitore può essere applicato sul ferro anche poco arrugginito, sulla ruggine tenace ed anche sul metallo nudo per proteggerlo, in futuro dalla ruggine.
Questo prodotto è a base acquosa e penetra facilmente nella ruggine dove reagisce con questa in modo estremamente rapido, il tempo per la reazione completa è di 3 ore al massimo. Lo strato così formato è insolubile in acqua, e costituisce una eccellente base di ancoraggio.
In un secondo tempo si consiglia poi di procedere con la protezione della superficie trattata applicando del Paraloid B72.
Un buon convertitore di ruggine può fare miracoli e convertire la ruggine in metallo. Bisogna applicare il convertitore sulla superficie rugginosa e lasciare il prodotto in applicazione per almeno tre ore al riparo da acqua ed umidità. I risultati iniziano a vedersi dopo 12-24 ore.
Si consiglia di passare una spazzola sulle zone più rugginose prima di applicare il prodotto.
Concluse le operazioni si può effettuare una verniciatura.
Decorazioni pittura imbiancare a Varese (Varese) Lombardia
Artecolor per imbianchini e decoratori in casa
Shop Online
Italia