Ecco perchè bisogna immergere le uova nell'acqua, prima di consumarle.
Ora ti spiego in questo breve video perchè e meglio farlo, prendi un contenitore e riempilo di acqua, immergi le uova e vedi cosa fanno, se l'uovo affonda vuol dire che è ancora fresco, se l'uovo galleggia vuol dire che sono passati più di 20 giorni e l'uovo non e commestibile, se ti hanno regalato delle uova, ma non sai se sono fresche, e buone da mangiare.
Devi sapere che esistono vari metodi, il più classico e immergere l'uovo in un contenitore di acqua, con del sale, se cade l'uovo cade sul fondo e buono da magiare, se l'uovo rimane più sopra del fondo è ancora fresco, a metà contenitore non è tanto fresco dai 10 ai 20 giorni, mentre se galleggia significa che è vecchio e meglio non mangiarlo.
Altro metodo e quello di rompere l'uovo e controllare albume e tuorlo, se l'albume tende a liquefarsi e il tuorlo tende a rompersi facilmente, significa che l'uovo non è più fresco.
Un altro modo è quello di agitare l'uovo, se senti un suono tipo tac tac significa che il tuorlo, non è compattato con l'albume e non è più fresco, oppure con l'uovo controluce, se notate la camera d'aria all'interno del guscio dilatata, significa che l'uovo e scaduto.
PER VEDERE IL VIDEO TUTORIAL:
Come capire se le uova che stai mangiando sono fresche o scadute
VISITA IL SITO WEB: 4 Metodi per capire se le uova sono ancora buone da mangiare
Video prodotti a Milano (Milano) Lombardia
Video Fai da Te
video online
Italia
- Video